Educazione finanziaria e Welfare Aziendale al Forum delle Politiche Sociali 2018

Dal 22 al 27 marzo si svolgerà il 7° Forum delle Politiche sociali di Milano; un appuntamento importante per la città che darà spazio ad un tema di grande attualità come il Welfare aziendale, strumento di promozione sociale sempre più rilevante, sia per l’azienda, sia per il dipendente.

Il binomio Welfare aziendale – educazione finanziaria di qualità, sarà al centro del dibattito di lunedì 26 marzo, alle ore 14.30, presso Sala degli Affreschi – città Metropolitana, Via Vivaio 1.

Interverranno:

Cosimo Palazzo – Direttore Area Emergenze Sociali, Diritti e Inclusione. Direzione Politiche Sociali del Comune di Milano; Sergio Sorgi – Vice presidente PROGeTICA e  Cesare Concina – Socio fondatore Eudaimon Spa Consulting & Research Manager

L’educazione finanziaria di qualità rientra infatti a tutti gli effetti tra i servizi innovativi offerti ai dipendenti, con numerosi vantaggi per il dipendente e per l’azienda. Numerose ricerche internazionali mostrano infatti come una gran parte del turnover sia legato alla speranza di poter risolvere i propri problemi finanziari.
Non solo, molti degli incidenti sul posto di lavoro sono causati da stress correlato a preoccupazioni economico-finanziarie e gran parte del carico di lavoro di un dipartimento di Risorse Umane è legato alle richieste di lavoratori con problemi finanziari.

Ti aspettiamo!