1° incontro di educazione finanziaria – Si parla di Futuro, pianificazione, budgeting

Lunedì 19 dicembre si è tenuto, nella cornice della Sala dei Diritti, il primo dei tre incontri di educazione finanziaria di qualità gratuita dedicato a tutti i milanesi che vogliono essere un po’ più consapevoli della propria vita economica e raggiungere obiettivi di vita importanti.

Ma quali temi sono stati affrontati?

Si è parlato innanzitutto di futuro e di obiettivi di vita. In un’ottica di evoluzione della specie umana, i partecipanti hanno scoperto quanto è importante pensare al proprio futuro e come e perché questo approccio può portare benessere e ricchezza alle famiglie.

PROGeTICA - Educazione Finanziaria – Si parla di Futuro, pianificazione, budgeting

Ma come si gestisce produttivamente il futuro?  I cittadini sono stati accompagnati nel loro “viaggio mentale nel tempo” e aiutati a capire come si definire in buona forma gli obiettivi importanti della propria vita.

Non solo…in aula si è parlato inoltre dell’analisi delle risorse economiche e finanziarie, di come risparmiare un po’ di più e rendere solida la propria situazione… ma senza diminuire più di tanto il proprio tenore di vita.

Le numerose richieste di adesione hanno reso necessaria la chiusura anticipata delle iscrizioni per questo primo ciclo… e l’apertura delle prenotazioni per la prossima edizione!

Per informazioni http://wemi.milano.it/educazione-finanziaria/

Per pre-iscrizioni al prossimo ciclo di incontri info@io-welfare.it