Capire le assicurazioni

A cura di: Raffaele Pellino, Pierluigi Pellino, Sergio Sorgi, con la collaborazione di Paolo Biella

Guida pratica ai prodotti assicurativi

Polizze, compagnie e intermediari
Le coperture per le persone
Le coperture per le aziende e professionisti
Con tutte le novità sui mercati, la distribuzione, i prodotti e le normative

Edizioni Sole 24 Ore

“Capire le Assicurazioni” è il compendio più completo oggi sul mercato su una materia articolata e completamente stravolta negli ultimi anni. Il testo di riferimento per operatori, professionisti e clienti.

Il nuovo scenario è caratterizzato dalla crescente attenzione alla necessità di proteggere beni e patrimoni dai numerosi imprevisti della vita, da un mercato orientato anche alla previdenza e all’accumulo, da normative moderne che hanno ridefinito il ruolo dell’intermediario assicurativo e il suo rapporto con il risparmiatore, dall’affermazione di nuovi intermediari istituzionali e di nuove figure consulenziali. Un quadro così mutato ha fortemente allargato la base di operatori e risparmiatori interessati ad approfondire gli strumenti di “sicurezza” del proprio ciclo di vita. A questi si rivolge Capire le Assicurazioni. Un testo che, sulla base di una struttura tecnica, tende alla divulgazione e si propone come punto di riferimento per coloro che intendono raccogliere la sfida dei nuovi mercati con nuove competenze e conoscenze.
Il libro raccoglie inoltre le nuove indicazioni contenute nel Codice delle assicurazioni private e quelle sulla nuova previdenza (Assicurazione Vita, Fondi Pensioni, Forme pensionistiche).