Educazione finanziaria e Welfare Aziendale al “Forum delle Politiche Sociali 2017”

Il Welfare aziendale, ossia l’insieme di iniziative finalizzate a sviluppare il benessere del lavoratore e della sua famiglia, sta diventando uno strumento di promozione sociale sempre più rilevante, sia per l’azienda, sia per il dipendente.

L’educazione finanziaria di qualità rientra a tutti gli effetti tra i servizi innovativi offerti ai dipendenti, con numerosi vantaggi per il dipendente e per l’azienda.

Numerose ricerche internazionali mostrano infatti come una gran parte del turnover sia legato alla speranza di poter risolvere i propri problemi finanziari. Non solo, molti degli incidenti sul posto di lavoro sono causati da stress correlato a preoccupazioni economico-finanziarie e gran parte del carico di lavoro di un dipartimento di Risorse Umane è legato alle richieste di lavoratori con problemi finanziari.

Vi aspettiamo all’incontro  “Welfare Aziendale – le nuove frontiere dell’educazione finanziaria” lunedì 27 febbraio, alle ore 16.30, in Casa dei Diritti – Via De Amicis 10.

Rappresentanti provenienti dal mondo della pubblica amministrazione, delle aziende e della cooperazione sociale si confronteranno sul tema in occasione del Forum delle Politiche Sociali organizzato dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Milano in programma dal 23 Febbraio al 2 Marzo 2017.

Scarica qui il programma del Convegno

Programma del Convegno