Esiste un modello professionale di vendita dei servizi assicurativi quantitativo, basato su analisi numeriche e su metodologie scientifiche?
E’ possibile sviluppare un rapporto professionale con i clienti basato non solo sulla fiducia ma anche sulla condivisione di scelte consapevoli e razionali?
Vi sono modelli di comunicazione flessibili, capaci di parlare il linguaggio dei singoli clienti, così diversi tra loro?
Il libro analizza l’attuale evoluzione del mercato italiano e definisce una proposta di ruolo concreta, fornendo modalità di analisi e di soluzione, strumenti di lavoro e strutture di comunicazione utilizzabili dall’operatore nell’attività professionale quotidiana.
Il testo consenta al lettore di:
• Realizzare concreti risultati con modalità efficienti in una dimensione competitiva;
• Sviluppare un ruolo distintivo e sofisticato in linea con l’evoluzione del mercato;
• Stabilire relazioni gratificanti ed efficaci con le varie tipologie di clienti;
• Utilizzare una metodologia professionale scientifica e rigorosa.
L’ampio utilizzo di test, schemi e tabelle esemplificative supporterà il lettore, stimolando la sperimentazione attiva dei metodi e delle abilità comportamentali del solutore.